Home Notizie Acer Aspire One Netbook: Acer e Asus dominano l'Europa
Netbook: Acer e Asus dominano l'Europa PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Venerdì 20 Novembre 2009 16:44

Secondo uno studio realizzato dalla società Canalys, Acer e Asus conquisterebbero in due più del 50% delle quote di mercato nel settore netbook, per quanto riguarda la regione EMEA per il terzo trimestre 2009.

Nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), dunque, Acer che domina il settore ha distribuito il 32.4% del totale con i suoi netbook, contro il 19.6% di Asus. Samsung arriva in terza posizione con il 12% di quote di mercato, seguito da Hewlett-Packard (11.6%). Toshiba e Dell chiudono il mercato rispettivamente con 4.2% e 3.5% di quote di mercato.

 

Acer Aspire Timeline 1810T

I netbook rappresentano un settore importante per Asus e Samsung, che sperano in una maggiore fetta di mercato per il primo trimestre 2010. L'azienda coreana punta in particolare sui mininotebook. Il suo obiettivo è quello di conquistare il 75% delle vendite totali di PC portatili nel prossimo anno. Tuttavia, Samsung non trascura gli altri settori della tecnologia mobile, tanto che recentemente la società è entrata nel segmento dei notebook Thin&Light (CULV) con le serie X120, X420 e X520.
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..