Home Guide Modding: installare un display touchscreen su Acer Aspire One
Modding: installare un display touchscreen su Acer Aspire One PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Redazione   
Venerdì 13 Febbraio 2009 18:02

Acer Aspire One è uno dei netbook di maggiore successo, con diversi milioni di unità vendute in tutto il mondo nel 2009. In quanto tale è stato sottoposto ai più vari tentativi di modding, dall'aggiunta di un modulo 3G WWAN per collegarsi alle reti cellulari, all'inserimento di varie tipologie di hard disk e schede di espansione.

Acer Aspire One touchscreen 

L'ultima frontiera del Faidate è l'installazione di un pannello touchscreen che permetta di trasformare l'Acer Aspire One in un tablet, ad imitazione di HP TouchSmart TX2 e Asus Eee PC T91 e T101. L'operazione che astrattamente sembrerebbe fuori dalla portata dei più, è invece semplicissima, come si spiega nell'ottimo tutorial di Notebookitalia.

Acer Aspire One smontato

Basta fare uso del kit Easy and Fun TouchKit di Hoda Tecnologies, già utilizzato per dotare di funzionalità touchscreen numerosi altri netbook, come ad esempio l'EeePC. Al termine del procedimento d'installazione documentato passo per passo dagli scatti di Notebookitalia, si avrà a disposizione un vero e proprio Acer Aspire One Touch da usare con il tocco delle dita o con l'apposito stilo multifunzione in dotazione.

Potete seguire il procedimento completo sulla Guida all'installazione di un display touchscreen su Acer Aspire One.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Febbraio 2009 18:52 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..