Home Notizie Acer Aspire One Acer Aspire D256 converte video SD in HD e 2D in 3D
Acer Aspire D256 converte video SD in HD e 2D in 3D PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Marco Angione   
Venerdì 17 Settembre 2010 18:46

Acer Aspire One D256 è il nuovo modello di netbook AAO con modulo di decodifica hardware dei video HD.

Il settore dei netbook è ultra-competitivo ed anche 10 euro sul prezzo finale di un modello possono fare la differenza fra un successo commerciale ed un flop. Per questa ragione Acer ha deciso di semplificare il design del suo netbook mainstream Aspire One D260, dando vita ad una versione più pratica e soprattutto meno costosa, che ha preso il nome di Acer Aspire One D255.

La nuova variante non ha però nulla da invidiare all'originale sul profilo della dotazione hardware, anzi secondo indiscrezioni la casa taiwanese sarebbe in procinto di arricchire questo netbook di una gamma più completa di features multimediali, con il modello Acer Aspire One D256.

Processore HD del netbook Acer Aspire One D256

La peculiarità dell'AAO D256 consisterà nella presenza di un modulo PCI-Express mini-card in formato half-size, che ospita un processore HD Quartics QV1721. Scorrendo la scheda tecnica sul sito del produttore, ci rendiamo conto che questa scheda offre alcune capacità di cui il suo concorrente più noto, Broadcom Crystal HD, è sprovvisto. Ci riferiamo in particolare alla capacità di convertire video in formato SD in HD e 2D in 3D!

Acer Aspire One D256 sembrerebbe, quindi, il primo vero netbook multimediale che abbia mai raggiunto il mercato dopo il ritiro dell'Acer Aspire One 571, in grado di offire intrattenimento in 3D ed in Alta Definizione a 360 gradi!

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 17 Settembre 2010 18:52 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..