Home Notizie Altre news Windows 7 su Asus Eee PC? Una bomba!
Windows 7 su Asus Eee PC? Una bomba! PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Venerdì 19 Dicembre 2008 16:35

A poche settimane dalla diffusione della pre-beta di Microsoft Windows 7 sui siti torrent, sono già in molti ad aver testato il nuovo sistema operativo: alcuni appassionati hanno tentato di montare il nuovo pupillo del colosso di Redmond su di un netbook Asus Eee PC 701, e le impressionanti prestazioni hanno lasciato tutti a bocca aperta.

A quanto pare Microsoft ha ben compreso il potenziale del mercato netbook e low-cost in generale, attualmente in forte crescita: come preannunciato dal team di sviluppo, Windows Seven occuperà meno risorse rispetto a Windows Vista, e sarà in grado non solamente di operare in maniera decorosa con un netbook, ma anche di supportare al meglio le funzionalità dei display touchscreen, che come sappiamo si diffonderanno a macchia d'olio a partire dal 2009.

Nonostante l'Asus Eee PC 701 della prova sia basato su una piattaforma a basso consumo dalla potenza computazionale molto scarsa (la CPU è un Intel Celeron M ULV 353 da 900MHz), Windows 7 si è rivelato un ottimo successore per Windows XP, dimostrandosi un sistema snello e perfettamente ottimizzato. Ricordiamo che la prima beta ufficiale di Windows Seven sarà rilasciata da Microsoft nel mese di gennaio.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 19 Dicembre 2008 18:06 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..