Home Notizie Altre news Toshiba NB300 disponibile in Italia
Toshiba NB300 disponibile in Italia PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Martedì 19 Gennaio 2010 18:10

Toshiba lancia in Italia il suo primo netbook con piattaforma Intel Pine Trail, Toshiba NB300, ad un prezzo inferiore ai 300 euro.

Toshiba NB300 è configurato con un processore Intel Atom N450, poco più prestante delle CPU Atom N270/N280 + GMA 950, con hard disk da 250GB e 1GB di memoria. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7. Ricordiamo che il principale vantaggio della piattaforma Intel Pine Trail è soprattutto quello di consumare meno energia, essendo composta da soli due chip contro i tre presenti in precedenza.

 

Toshiba NB300

 

Toshiba NB300 sfoggia un design sobrio e classico con una tastiera a tasti piatti ben intervallati gli uni dagli altri ed un ampio touchpad multi-touch accompagnato da due pulsanti di buone dimensioni. I LED di indicazione, abbastanza numerosi, sono collocati sulla parte anteriore. Sul lato destro, troviamo jack audio e 2 porte USB, mentre a sinistra segnaliamo i connettori VGA, Ethernet, una USB ed un lettore di schede.

Come ampiamente discusso su Notebookitalia negli articoli relativi al nuovo Toshiba NB300, il netbook dispone della tecnologia di protezione dell'hard disk contro scosse 3D Impact Sensor e della tecnologia Sleep’N’Charge per ricaricare piccole periferiche attravero la porta USB di sinistra, anche se il portatile è spento. Sono presenti inoltre le utility Sync per la sincronizzazione dei dati, ECO per la gestione dell'energia e LifeSpace composto da due applicazioni: Bulletin Board per accedere facilmente e rapidamente ai documenti (fotografie, video, etc etc) ed organizzarli, anche con la presenza di molti widget (calendario, orologio, etc etc). ReelTime invece permette di trovare facilmente dei file, visualizzarli e filtrarli.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Gennaio 2010 18:32 )
 

Tag cloud