Home Recensioni Toshiba Folio 100: recensione
Toshiba Folio 100: recensione PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Mercoledì 09 Marzo 2011 19:08

Toshiba Folio 100 è stato spesso al centro di polemiche e dubbi per il suo prezzo, la qualità e la sua disponibilità sul mercato.

Dopo essere stato ritirato dai negozi inglesi, Folio 100 ha subito recentemente un aggiornamento software che permette al tablet di supportare contenuti in Flash 10.1. A distanza di qualche mese dal suo lancio, Blogeee ci offre una recensione completa ed approfondita del prodotto, che ha così la possibilità di riscattarsi.

 

Toshiba Folio 100

 

Toshiba Folio 100 è un tablet che potremmo definire comune, per il design e le caratteristiche tecniche. Toshiba Folio 100 integra il SoC Nvidia Tegra 2, accompagnato da uno spazio dati pari a 16GB. Non curante degli avvertimenti di Google, l'azienda giapponese ha deciso di installare il sistema operativo Google Android 2.2 (Froyo), ma non escludiamo che in futuro l'OS possa essere sostituito da una versione più compatibile quale Android 2.5 (Gingerbread) o Android 3.0 (Honeycomb). Il tablet Toshiba gode di una tastiera virtuale ampia, che è possibile utilizzare anche in modalità verticale grazie all'integrazione di un accelerometro.

Il collega francese esalta l'utilizzabilità, il comfort dell'interfaccia, la maneggiabilità, la funzionalità e l'efficienza. Anche se il design è essenziale, il tablet Toshiba spicca per le sue prestazioni. Adatto a chi naviga spesso in Internet o a chi utilizza il tablet per lo svago, Toshiba Folio 100 rappresenta un'interessante alternativa ultramobile a poco meno di 300 euro.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Marzo 2011 19:20 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..