Home Notizie Altre news TongFang Imini: il netbook differente!
TongFang Imini: il netbook differente! PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Mercoledì 12 Novembre 2008 15:23

Nonostante il panorama netbook sia costellato di numerosi interpreti, la maggiorparte dei dispositivi condivide bene o male le medesime caratteristiche: TongFang Imini è uno dei rari prodotti originali ed inusuali.

Basato su piattaforma VIA con processore VIA C7-M (potrebbe essere rilasciata anche una versione su piattaforma VIA Nano), il low-cost cinese integra alcune speciali features, come una rotella per lo scroll a lato dello chassis e due pulsanti per l'accensione: il primo avvia il sistema operativo Windows preinstallato, mentre il secondo lancia una modalità multimediale con funzioni base. In più sono presenti delle porte USB Sleep & Charge, che permetteranno all'utente di ricaricare dispositivi esterni come lettori MP3 o cellulari, anche a computer spento.

Il netbook ha infine la caratteristica di essere riconosciuto come "drive esterno" se collegato ad un altro dispositivo, anche in questo caso senza che esso sia acceso. Distribuito attualmente in Cina ad un prezzo compreso tra 439 e 615 dollari, TongFang Imini sarà commercializzato in Australia e Brasile a partire dal prossimo anno.

Continua su Liliputing

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 12 Novembre 2008 19:10 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..