Home Notizie Altre news Tablet netbook con ARM e Android
Tablet netbook con ARM e Android PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Giovedì 06 Maggio 2010 18:28

I processori ARM iniziano a fare la loro comparsa sul mercato, grazie all'integrazione in tablet touchscreen di piccole dimensioni. Non parliamo di una rivoluzione, ma di qualche disposiitvo come quello che vi proponiamo oggi.

Il tablet in oggetto è un device prodotto e proposto in Cina, integrante processore ARM. Non è certamente il primo netbook di questo tipo ed il design non è tra i più orginali, ma ci aiuta a disegnare un trend che presto potrebbe raggiungere anche il nostro mercato.

 

Shanzai Netbook Tablet

 

La tastiera è quella installata su un comune EeePC 701 con tasti piccoli e poco intervallati. Lo schermo da 7 pollici è circondato da una cornice di plastica. Il touchpad ha buone dimensioni con pulsanti di selezione ben evidenti sui lati. In breve, la finitura ed il design risultano piuttosto banali, ma possiamo apprezzare lo sforzo compiuto su questo device soprattutto a livello del display ruotabile. Un altro sforzo lodevole è dato dall'integrazione di un processore ARM non più entry level da 300Mhz ma da 1GHz con sistema operativo Android.

Questo tablet netbook prodotto da Shenzhen Zhuo Nisi Technology non è ovviamente uno smartbook che attendiamo tutti, ma mostra la volontà di potenziare questo tipo di macchine, cercando nuovi sbocchi per questi chip.

Via: Shanzai

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 06 Maggio 2010 18:34 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..