Home Notizie Altre news Smartbook in ritardo per Flash?
Smartbook in ritardo per Flash? PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Lunedì 10 Maggio 2010 17:30

Quando è stato annunciato per la prima volta il nuovo segmento degli smartbook, nessuno si sarebbe aspettato che il primo device avrebbe raggiunto il mercato consumer solo dopo più di un anno.

Un dirigente del marketing in ARM, Ian Drew, ha rilasciato un'intervista in cui discute e giustifica il ritardo degli smarbook sul mercato per alcuni problemi causati dall'ottimizzazione di Flash e dai tempi di produzione delle diverse aziende.
SmartBook Ubuntu

 

"Siamo convinti che gli smartbook debbano essere lanciati sul mercato, ma questi device non sono ancora pronti. Tra le cause principali, segnaliamo alcuni problemi derivati da Adobe nell'ottimizzazione di Flash, inizialmente previsto per il 2009", ha dichiarato Drew. "Il nostro obiettivo è principalmente quello di realizzare dispositivi per Internet e le difficoltà riscontrate con Flash potrebbero essere un grosso freno, nonchè un significativo ostacolo, per tale fine".

Sembra inoltre che i produttori siano molto cauti sugli smartbook, stretti fra i netbook basati su distribuzioni Linux e la moda dei tablet. Alcune aziende, che prima erano impegnate nella produzione degli smartbook, sono ora interessate ai tablet. I processori ARM non supportano applicazioni x86 (come Windows) e tale limitazione riduce la curiosità dei produttori. Drew rimane comunque ottimista sul settore smartbook e crede che oggi questi dispositivi siano più forti di due anni fa. "Sono convinto che qualcosa cambierà", conclude Drew.

Fonte: NetbookChoice

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Maggio 2010 17:56 )
 

Tag cloud