Home Notizie Altre news Samsung N310 unboxing e preview
Samsung N310 unboxing e preview PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Marco Angione   
Martedì 21 Luglio 2009 15:06

Partorito dalla fantasia visionaria del noto designer Naoto Fukasawa, il netbook Samsung N310 ha uno stile inconfondibile che si riflette anche sul suo packaging: una scatola bianca che su ogni faccia porta impressa l'immagine del corrispondente lato del portatile.

 

Aprendo le falde della confezione si ha la sensazione di avere già il netbook fra le mani: sollevato il coperchio con impressa l'effige della cover, ci troviamo davanti ad un secondo lembo di cartone che mostra la riproduzione della base. La scatola è decorata in modo tale da simulare l'apertura del portatile!

 

 

Samsung N310 confezione

 

Al termine di questo curioso unboxing riusciamo a raggiungere il nostro coloratissimo Samsung N310 in versione arancio (N310-KA04). Altre tre le tinte disponibili: nero (N310-KA01), blu (N310-KA03) e verde acqua (N310-KA06).

 

Samsung N310 fuori dalla scatola

 

Dal vivo il Samsung N310 non delude le aspettative. Il design minimalista uscito dalla matita di Fukasawa ci incuriosisce: ha una forma regolare con spigoli smussati che dà una sensazione di forte matericità, di qualcosa di consistente e robusto.

Accessori e manualistica sono contenuti all'interno di un vano sotto il netbook. La dotazione è essenziale:

  • Documentazione cartacea e manualistica (garanzia, informazioni sulla sicurezza e sul ripristino del sistema, guida all'installazione);
  • Disco System Software Media per Windows XP;
  • Alimentatore;
  • Batteria a 4 celle.

 

Cover del Samsung N310

 

L'assemblaggio è così preciso che il Samsung N310 chiuso sembra quasi un blocco compatto, privo di giunzioni. Cover e base sono costituite da due pezzi unici di policarbonato che combaciano perfettamente. Unica concessione alla linearità estrema di questo stile è il vistoso logo SAMSUNG a rilievo che orna il coperchio.

L'estrema plasticità del rivestimento esterno contrasta con le superfici nere e levigate dell'interno. Assecondando le tendenze più recenti, lo schermo è privo di cornice, o meglio un'unica lastra lucida ingloba cornice e pannello LCD.

 

Fondo e batteria del netbook N310

 

La tastiera è anch'essa del tipo più in voga in questo momento, ed è composta da 83 tasti ad isola. Le dimensioni sono quelle delle tastiere estese in uso sui netbook da 10" (93% delle dimensioni standard).

 

Samsung N310 aperto

 

Samsung non tradisce la sua ottima fama in tema di design: il netbook N310 è bello ed originale! Per ulteriori dettagli e curiosità vi diamo appuntamento alla nostra recensione.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Luglio 2009 15:21 )
 

Tag cloud