Home Notizie Asus Eee PC Risolvi il problema delle impronte sul netbook per sempre
Risolvi il problema delle impronte sul netbook per sempre PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Martedì 28 Settembre 2010 18:32

Quante volte, guardando il vostro netbook, avete notato le impronte digitali presenti sul poggiapolsi o sul coperchio? Ricomprereste un mini-notebook con finitura lucida tanto elegante quanto anti-estetica piena di impronte?

La tendenza degli ultimi modelli di netbook è quella di possedere un display lucido ed una finitura brillante, ma non sempre (soprattutto con l'utilizzo) questa soluzione risulta essere ottimale. I colleghi di Lifehacker hanno risolto il problema, anche se pochi utenti avranno davvero il coraggio di condividere quest'idea.
Asus Eee PC 1005HA

Quello che serve è semplicemente una spugna abrasiva, ideale per rimuovere vernici, ruggine, e fondi lucidi. Il test è stato effettuato su un netbook Asus, tra i produttori più fedeli al glossy. L'operazione è semplice e veloce, anche se non sempre il risultato è apprezzabile. Di solito quando si graffia una qualsiasi superficie, il rischio maggiore è quello di trattare le zone in modo diverso. Per questa ragione si consiglia un trattamento in tre passaggi: uno in modo circolare e l'altro lineare.

L'ultimo step è dedicato al "lavaggio", con un panno umido per rimuove i residui. Quanti di voi sarebbero disposti a sacrificare il proprio netbook per questa causa?

Via: NetbookNews

Ultimo aggiornamento ( Martedì 28 Settembre 2010 18:40 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..