Home Recensioni Recensione Point of View Mobii ION
Recensione Point of View Mobii ION PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Giovedì 05 Novembre 2009 18:38

L'azienda olandese, Point of View, ha annunciato circa tre mesi fa il suo netbook Ion-based Mobii da 10.2 pollici, ma Fudzilla solo oggi ha pubblicato una prima recensione completa su questo mini-notebook.

Vi ricordiamo che Mobii ION è attualmente in vendita in Europa a 339 euro. Mobii ION è stato apprezzato per le sue personalizzazioni (diverse colorazioni luminose), qualità costruttiva e ottime performance nelle prove di video HD e gaming.

 

POV Mobii ION
POV Mobii ION

La riproduzione di video HD a 1080p è possibile grazie all'interfaccia HDMI, mentre Call of Duty 4 è riprodotto a 25fps e bassa risoluzione. Uno dei pochi punti a sfavore del netbook Point of View è la sua scarsa disponibilità in Europa e la presenza di una tastiera/schermo più piccola rispetto a quella di altri netbook, come Samsung N510. Mobii Ion è spinto da un processore Intel Atom 230 a 1.6GHz, normalmente integrato nei nettop.

 

POV Mobii ION
 
POV Mobii ION

 

Il chipset Nvidia ION LE permette la riproduzione video a 1080p HD e capacità di trasmissione del segnale video in alta risoluzione su schermi esterni, grazie all'interfaccia HDMI. Altre caratteristiche includono 1GB di memoria RAM, HDD da 160GB, webcam da 1.3megapixe, due porte USB e Windows XP. Il netbook utilizza uno schermo da 10.2 pollici (1024 x 600) ed è in programma una versione con Windows 7. Ecco qui di seguito un elenco di tutte el caratteristiche più interessanti emerse dalla lettura della recensione di Fudzilla.
POV Mobii ION

 

  • Lo chassis sembra robusto. Le dimensioni (255×185x33mm) sono simili alla maggiorparte dei netbook da 10.2 pollici sul mercato. Pesa intorno a 1.4kg compreso la batteria a 6 celle e 4400mAh.
  • Mobii Ion permette un'ampia scelta di colorazioni per il suo display-lid (nero, bianco, verde, rosso)
  • Lo schermo LCD opaco da 10.2 pollici è straordinariamente luminoso.
  • La webcam da 1.3megapixel funziona bene anche in condizioni di bassa luminosità
  • La tastiera è solida anche se è fastidioso avere il tasto CTRL e FN invertiti.
  • Il touchpad è di dimensioni standard (45 x 65 millimetri) ed i suoi tasti hanno un buon feedback
  • La rumorosità è minima quando il netbook è in idle, ma in sessioni full load è facile percepire il rumore della ventola che raffredda i componenti interni per le temperature raggiunte dalla CPU.
  • La batteria da 6 celle (4400mAh) ha funzionato per 3 ore e 27 minuti con Wi-Fi attivo e luminosità dello schermo fissata a 70%. Al 100% di luminosità, Mobii Ion è rimasto acceso per 2 ore e 20 minuti.
  • Call of Duty 4 è stato riprodotto a 1024 x 600 ed a risoluzioni più basse, con velocità media di 25 FPS
  • Windows 7 è stato installato e le sue prestazioni erano buone, anzi i contenuti HD erano più fluidi su W7 che su XP.

 

Via NetbookChoice

 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..