Home Recensioni Recensione del Lenovo Thinkpad X120e
Recensione del Lenovo Thinkpad X120e PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Marco Angione   
Martedì 08 Febbraio 2011 21:22


Lenovo Thinkpad X120e è stato presentato al CES insieme a molti altri notebook equipaggiati con i nuovi processori AMD Fusion.

Si tratta infatti di un refresh del portatile Thinkpad X100e, basato anch'esso su piattaforma AMD ma nella versione precedente. Il modello X120e monta infatti processori AMD E-350 Fusion.

Lo chassis del Thinkpad X120e non differisce di molto da quello del Thinkpad X100: ha la stessa finitura nera opaca, un'identica tastiera chiclet con trackpoint e una batteria a 6 celle che sporge dal retro. Quest'ultimo dettaglio accomuna il Lenovo ThinkPad X120e al ThinkPad Edge 11 recentemente recensito sulle pagine di Notebook Italia.

Lenovo Thinkpad X120e

Anche in questo caso lo schermo ha diagonale di 11 pollici con risoluzione HD di 1366x768 pixel. Se non fosse sufficiente è possibile collegare un televisore HD esterno tramite l'uscita HDMI. Restando in tema di porte, una delle USB disposte lungo i lati del ThinkPad X120e è alimentata anche a laptop spento per consentire di ricaricare cellulari e lettori MP3.

I test delle performance condotti da Engadget hanno mostrato prestazioni in linea con quelle di altri portatili ultrasottili. Non si tratta di score entusiasmanti ma che dimostrano la mancanza di quelle limitazioni in termini di creazione dei contenuti e intrattenimento multimediale che affliggono i netbook.

Rispetto al Thinkpad X100e, il successore migliora notevolmente sul versante delle temperature d'esercizio e dell'autonomia, che raggiunge quasi 5 ore. Una prova nel complesso positiva che Engadget premia con un 8.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Febbraio 2011 21:38 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..