Home Notizie Altre news Raon Digital Everun Note sezionato!
Raon Digital Everun Note sezionato! PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Venerdì 10 Ottobre 2008 15:17

Ancora una volta abbiamo la possibilità di vedere la struttura interna di un netbook, disassemblato in maniera maniacale dai ragazzi di Jkkmobile.
Il "paziente" è in questo caso un Raon Digital Everun Note, dispositivo prodotto dall'azienda koreana, e basato su processore AMD Turion 64 X2 da 1.2GHz di clock: pur potendolo accomunare per alcuni aspetti alla grande categoria dei netbook, Raon Digital Everun Note non ne fa ufficialmente parte.

Nonostante il classico display da 7 pollici con risoluzione WSVGA di 1024x600 pixels infatti che potrebbe farlo sembrare tale, dobbiamo ricordarci che il "netbook" si identifica con precisione in una speciale serie di computer portatili a basso costo Intel based. Il prodotto ultramobile di Raon Digital non è tra l'altro propriamente un low-cost, avendo un prezzo di listino di addirittura 900 dollari. Tuttavia anche le prestazioni non sono comparabili con quelle degli attuali netbook, in quanto il Turion 64 X2 è pur sempre un processore dual-core.

Lo chassis "sezionato" ci mostra un vistoso sistema di dissipazione in rame, ma soprattutto un interessante potenziale di upgrade. E' infatti presente un ampio spazio che farà la gioia dei modders, adatto a contenere un modem 3G, oppure un ricevitore GPS.

Continua su Liliputing

Ultimo aggiornamento ( Sabato 11 Ottobre 2008 08:48 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..