Pellicole protettive e salva privacy per netbook |
Scritto da Laura Benedetti |
Mercoledì 04 Novembre 2009 17:52 |
Quante volte vi è capitato di utilizzare il netbook in un luogo affollato o magari proprio accanto a persone sconosciute? Adesso non sarà più un problema! Uno dei più frequenti problemi riscontrati dagli utenti in mobilità è sicuramente quello di riuscire a salvaguardare la propria privacy, i propri dati sensibili e le proprie informazioni personali, quando si "digita" in luoghi pubblici molto frequentati. Le aziende del settore, fortunatamente, vanno incontro alle esigenze del consumatore (anche le più bizzarre) e ormai da anni producono pellicole protettiva salva privacy per i notebook.
Il sottile strato di plastica va applicato allo schermo LCD e, in un batter d'occhio, l'immagine sul desktop si sbiadisce annullando quasi gli angoli di visione orizzontali e verticali. Solo chi è seduto di fronte al computer riuscirà a vedere correttamente lo schermo. Grazie a Netbooked, veniamo a conoscenza che questo "utile accessorio" prima solo limitato alla sfera dei notebook è oggi anche disponibile per netbook, prodotto dall'azienda 3M, che per ora distribuisce in USA e Giappone.
I 3M Privacy Filter, questo il nome delle pellicole, avranno dimensioni per display con diagonali da 8.9 pollici a 12 pollici ed hanno un costo di 30 dollari. Ci auguriamo che 3M decida di commercializzare i suoi prodotti anche in Italia.
|
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Novembre 2009 17:57 ) |