Home Notizie Altre news Optima mini Laptop: 12 pollici e Intel Atom N270
Optima mini Laptop: 12 pollici e Intel Atom N270 PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Domenica 13 Settembre 2009 10:28

Dopo avervi mostrato le immagini del MID Optima OP5-E e del netbook OP3-E con 3G integrato, vi offriamo i primissimi scatti di un prodotto che farà certamente parlare di sè. Ecco Optima mini Laptop.

L'azienda cinese ha infatti presentato in occasione dell'IFA 2009, il suo primo ultraportatile o mini Laptop, avente alcune caratteristiche in comune con il popolare MacBook Air di Apple. Ciò che colpisce ad un primo sguardo è sicuramente la sua leggerezza, il suo sottile spessore e l'eleganza.

 

Optima mini Laptop
 
Optima mini Laptop

 

Optima mini Laptop ha uno schermo LCD da 12.1 pollici WXGA, che riporta nella cornice superiore una webcam da 1.3 megapixel. A differnza di tutti gli ultraportatili attualmente in commercio, il prodotto Optima non possiede il tradizionale processore Intel CULV o Atom Silverthorne Z5xx, ma il più popolare ed economico Intel Atom N270 a 1.6GHz. Le limitazioni correnti sull'impiego di processori Intel Atom circoscrivono queste CPU ai soli netbook fino a 10.2 pollici, ma alcune grandi aziende del settore hanno tentato di allentare questi limiti così che Intel permetesse l'integrazione di CPU Atom anche su nuovi modelli di mininotebook con schermi LCD più grandi.

 

Optima mini Laptop
 
Optima mini Laptop

 

Il mini Laptop Optima è in effetti la prima grande eccezione: un ultraportatile da 12.1 pollici con CPU Intel Atom N270. Non escludiamo che in futuro altre aziende decidano di adottare la stessa soluzione per ultraportatili low cost. La dotazione è completata da 1GB di memoria RAM e un hard disk da 160GB. La connettività invece è affidata ad un modulo Wi-Fi 802.11b/g ed il sistema operativo installato è Windows XP.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 13 Settembre 2009 10:56 )
 

Tag cloud