Home Notizie Asus Eee PC Online il manuale dell'Asus Eee PC 1101ha: SHE regolabile da BIOS
Online il manuale dell'Asus Eee PC 1101ha: SHE regolabile da BIOS PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Sabato 20 Giugno 2009 07:40

Sullo stesso server FTP sul quale avevamo rintracciato il BIOS aggiornato per gli Eee PC con chipset 945, è comparso il manuale utente (in cinese) del nuovo netbook da 11 pollici Asus Eee PC 1101ha.

Il manuale utente non presenta particolari novità rispetto a quelli dei modelli precedenti, articolandosi in più sezioni in cui viene dapprima illustrato il netbook 1101ha, la disposizione delle porte e l'uso delle interfacce di input, passando poi ad elencare le funzioni del portatile, come il software Asus Update o il gestore di rispermio energetico Asus Super Hybrid Engine (SHE).

 

Interfcce Asus Eee PC 1101ha

 

Le uniche novità riguardano la presenza nella linguetta Advance del BIOS di una voce di menu dedicata al settaggio delle impostazioni di SHE. In pratica, per la prima volta, gli utenti potranno regolare i parametri di funzionamento del gestore proprietario di Asus dal BIOS, decidendo come graduare l'overclock della frequenza della CPU Intel Atom Silverthorne installata in questo laptop.

SHE via BIOS

Un'altra novità è la presenza dell'interfaccia utente EeeDock, una barra che ospita alcune icone di accesso rapido che potete vedere all'opera in questo video girato al CeBIT.

EeeDock dell'eee PC 1101

Maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche,prezzi, disponibilità e foto sulla nostra precedente news dedicata all'Asus Eee PC 1101ha.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 20 Giugno 2009 08:50 )
 
Commenti (13)
re5
13 Martedì 23 Giugno 2009 09:30
emanuele
comunque prima di comprare consiglio sempre di vedere la macchina di persona, perche' puo' piacere o meno, ognuno ha i suoi gusti. :)
GRAZIE2
12 Lunedì 22 Giugno 2009 19:32
Simmaco
GRAZIE COME INTUIBILE OPTERò PROPIO PER IL TUO CONSIGLIO PREZIOSO... ANCHE PERCHè C'è E CI SARà IL OSTRO SITO A SUPPORTO PER QUALSIASI NEW SUL MIO FUTURO GIOIELLINO.... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE NON FINIRò MAI DI DIRLO
re4
11 Lunedì 22 Giugno 2009 19:05
emanuele
se io dovessi scegliere un netbook oggi credo che punterei proprio sull' Asus Eee PC 1101ha. Lo schermo da 11'' è importante, così come il processore z520 e il design.
ciao
.............
10 Lunedì 22 Giugno 2009 07:52
Administrator
bacio ennesimamente i piedi di emanuele....ma come modello specifico che consigli?? GRAZIE!!
re3
9 Domenica 21 Giugno 2009 22:20
emanuele
ciao, allora in attesa di conoscere per bene le prestazioni delle nuove cpu amd per netbook e del chipset via, direi che il primato in termini prestazionali e' di intel con l'n280 ( 1.66ghz) che pero' spesso e' montato sulla ormai vecchia piattaforma i945. Nei 400 euro potrebbe entrarci anche lo z530 a 1.6ghz, ma su chipset poulsbo ( consumi decisamente migliori). ti segnalo infine che arriveranno presto i netbook con piattaforma Ion ( cpu intel o via + sottosistema grafico Nvidia) e si attendono anche i primi Atom dual core, di cui puoi leggere qualche info qui http://netbookitalia.it/asrock-ion-330-benchmark-e-video-hd.html . Quindi se ti interessano in modo particolare le prestazioni forse preferirai attendere qualche altro mesetto. Comunque ti assicuro che per la semplice navigazione web anche l'n270 e l'n280 vanno alla grande, con le giuste accortezze ( niente antivirus, qualche tweak a xp e google chrome, per cominciare )
Ennesimo consiglio "so che rompo..." però aiuto in questa giungla di offerte e modelli^^!!!!
8 Domenica 21 Giugno 2009 17:47
Simmaco
Vi chiedo l'ennesimo aiutino.... visto che siete super esperti mi indicate un modello di qualsiasi marca con prestazioni al top "per quanto un netbook possa" e con prezzo nn superiore a 400E????... io kome potete vedere avevo aptato ad apettare l'asus 1101ha ma ora che sto esplorando questo fantastico sito mi rendo conto che ci sono 1000000 di netbook ttt diversi e caratteristiche che ormai sono inkognite.... noto inoltre che asus cura anke il lato software con bios e tool dei suoi gioiellini in che nn mi è affatto male...
GRAZIE MILLE A CHI MI DARà UNA MANO!!!!!!!!! "ormai sono quasi devoto a sant'emanuele"
prego
7 Domenica 21 Giugno 2009 08:41
emanuele
:) come avrai notato il sito è ancora alle prime fasi di sviluppo, ma matura dall'esperienza del team di notebookitalia.it
GRAZIE !!!!!
6 Sabato 20 Giugno 2009 21:51
Simmaco
RINGRAZIO INFINITAMENTE Dgenie e emanuele PER I CONSIGLI E I DATI TECNICI FORNITI.... CI SI RISENTE AI PROSSIMI "DUBBI, INCERTEZZE, CONSIGLI".
INOLTRE VORREI FARE UNA NOTA DI MERITO FACENDO PRESENTE CHE QUESTO è L'UNICO BLOG ITALIANO DOVE C'è STATO QUALCUNO A RISPONDERMI TEMPESTIVAMENTE E CON DATI ALTRIMENTI IRREPERIBILI... CON QUESTO SI DIMOSTRA LA PROFESSIONALITà DEL BLOG, BIASIMO ALTRI BLOG ITALIANI CHE INVECE DI AIUTARE UTENTI, RISPONDONO IN MODO BRUSCO E SCORTESE.
re2
5 Sabato 20 Giugno 2009 16:22
emanuele
l'N280 è sulla piattaforma vecchia e consuma abbastanza; invece lo z520 ha frequenza un pò più bassa ( 1,33 GHz) ma è su piattaforma poulsbo, che consuma molto poco ed è più recente di quella del 1005.
la tastiera inglese, per farti capire, è tipo questa: http://notebookitalia.it/images/stories/acer_aspire_6920/tastiera.jpg
come vedi la disposizione dei tasti è un pò diversa, e ad esempio non ci sono le lettere accentate. è tutta questione di abitudine comunque.. io uso spesso tastiere americane e l'unico problema in effetti è proprio la mancanza di vocali accentate, che in italiano si usano spesso.
per la presa basta un adattatore.
per la lingua non mi sembra un problema.. al massimo ti installi una tua copia di xp in ita.
ciao
re
4 Sabato 20 Giugno 2009 16:18
Dgenie
la tastiera non ha layout italiano. puoi metterci una pezza con degli adesivi che si incollano sui tasti, costano una sciocchezza, oppure devi procurarti una tastiera italiana

per il sistema operativo non puoi fare nulla, Windows ha le lingue come compartimenti stagni, se vuoi una lingua diversa devi acquistare un'altra copia dell'OS

i netbook devono scaldare poco e consumare meno, non ci si puo' scandalizzare perche' i processori sono lenti.
Consiglio
3 Sabato 20 Giugno 2009 13:40
Simmaco
come prima cosa ti ringrazio infinitamente per la risposta... poi ti volevo chiedere.... la presa la posso cambiare o adattare facilmente ma per quanto riguarda la tastiera che cambia?? nn c'è un pacchetto che mi fa diventare xp dall'inglese all'italiano??? so che il processore del 1101ha è un ATOM Z520 le cui prestazioni "almeno a detta di molti" nn sono così fantastiche, a differenza del processore del 1005ha-h che dovrebbe essere un ATOM N280 le cui prestazioni sono lodate... mha sono molto confuso.. come al solito GRAZIE MILLE A CHI MI DARà UNA MANO!!!!!!!!!
re
2 Sabato 20 Giugno 2009 11:53
emanuele
personalmente preferisco l'1101ha come configurazione, per lo schermo ad alta risoluzione, il processore e la batteria a 6 celle.

comprandolo in inghilterra avrai tastiera di tipo inglese, os in inglese e presa di corrente inglese.. tutte cose non particolarmente fastidiose ma sempre delle piccole "rogne"
Consiglio
1 Sabato 20 Giugno 2009 10:45
Administrator
salve a tutti... volevo sapere un vostro giudizio.. se scegliere di acquistare eee pc 1101ha o il 1005ha-h "tenendo conto soprattutto dell'hardwere visto che il designe è identico"??? sono molto indeciso.... un'altra cosa "scusate" se lo acquisto in Inghilterra visto che ci devo andare i primi di luglio ho qualke difficoltà?? ad esempio tastiera, os, prese di corrente, trasporto in italia.... GRAZIE MILLE A CHI MI DARà UNA MANO!!!!!!!!!

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..