Home Notizie Dell Inspiron 910 Nuovo Dell Inspiron Mini 10: test video HD
Nuovo Dell Inspiron Mini 10: test video HD PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Lunedì 25 Gennaio 2010 18:06

Coloro che sono orientati all'acquisto di un netbook per la visione di filmati in alta definizione, attualmente hanno due possibilità ed il nuovo Dell Inspiron Mini 10 potrebbe esserne una.

La prima scelta potrebbe essere quella di cercare un netbook con piattaforma Nvidia ION, mentre la seconda è quella di acquistare un netbook con la scheda Broadcom Crystal HD media accelerator installata per 30 dollari aggiuntivi. I nostri colleghi di LaptopMag hanno effettuato alcune prove che comparano il nuovo Dell Inspiron Mini 10 con scheda Broadcom Crystal HD e HP Mini 311 basato su piattaforma Nvidia ION.

 

 

Dell Inspiron Mini 10

 

La riproduzione video e è stata confrontata su entrambi i dispositivi ed è stato misurato il frame rate. Dai test è emerso che il netbook Dell con scheda Broadcom Crystal HD riesce ad ottenere prestazioni significativamente più elevate rispetto alla versione standard, ma non in tutte le situazioni. Come potete immaginare, nella riproduzione dei giochi (come WoW) vince la piattaforma ION, in quanto la scheda Crystal HD è specifica solo per i video HD. Nel corso del 2010, comunque, Adobe garantirà alla scheda Broadcom di sfruttare Flash Player 10.1, accelerando la sua diffusione.

 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..