Home Notizie Altre news Notion Ink Adam: caratteristiche tecniche
Notion Ink Adam: caratteristiche tecniche PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Venerdì 12 Marzo 2010 18:42

Adam di Notion Ink è il primo tablet equipaggiato con display Pixel Qi sensibile al tocco e con il chipset Tegra 2 di nVidia.

Il form factor è da 10,1 pollici e il pannello, ad elevato contrasto, lavora ad una risoluzione di 1.024x600 pixel. Si ricorda che tale soluzione appare piuttosto efficiente se si considera che è richiesta una potenza di soli 0,5 W se il display viene utilizzato in ePaper mode, o 2,5 W con visualizzazione a colori. E' integrato un sensore di luminosità ambientale che permette la regolazione del display stesso in base alle condizioni esterne, al fine di ottimizzare la qualità delle immagini.

Proprio in occasione del MWC di Barcellona che si sta tenendo in questi giorni e che vede Notebook Italia attenta a tutte le novità del settore, è stato possibile osservare di nuovo da vicino, questo modello. Il Tablet Notion Ink Adam è comandato da un processore ARM A9 low power Dual-Core e, come detto, integra il chipset Tegra 2 di nVidia che consente la riproduzione di contenuti in alta definizione 1080p.

notion ink adam

La dotazione tecnica vede protagonisti anche una uscita video HDMI, elemento che sfrutta le potenzialità del chip Tegra 2, una webcam integrata ruotabile con sensore da 3,2 megapixel con funzionalità fotografiche, connettività Wi-Fi 802.11b/g, un modulo Bluetooth 2.1, supporto alle reti 3G e tre porte USB 2.0. Adam è equipaggiato, oltreché con una serie di sensori, anche con un prezioso ricevitore Assisted-GPS con il quale è possibile stabilire la propria posizione.

Per una descrizione completa del device, vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo. In rete, è possibile trovare nuovi video che ritraggono l'Adam in azione. Nessuna informazione è ancora disponibile riguardo prezzo e disponibilità.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Marzo 2010 18:59 )
 

Tag cloud