Home Notizie Altre news Nokia Booklet 3G: prime impressioni
Nokia Booklet 3G: prime impressioni PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Venerdì 09 Ottobre 2009 17:12

Nokia Booklet 3G sarà commercializzato a partire dal prossimo 22 ottobre, ma alcuni colleghi hanno già avuto l'opportunità di testarlo restituendoci le prime impressioni di utilizzo.

LaptopMag ha analizzato il netbook e ha fatto emergere alcuni aspetti interessanti. Lo chassis di Booklet 3G è simile a quello di un MacBook, costruito con un unico blocco di alluminio. Lo schermo da 10.1 pollici (con risoluzione di 1280×720 pixel) possiede uno strato protettivo lucido di vetro, che aumenta la riflessione del diplay.
Nokia Booklet 3G

 

Nokia Booklet 3G

La finitura lucida è presente anche sul coperchio, con lo svantaggio di trattenere le impronte di chi lo utilizza. Per quanto riguarda i dispositivi di input, tastiera e touchpad, la loro ergonomia è buona nonostante la keyboard sia più piccola rispetto alle dimensioni standard (il tasto SHIFT sx è molto ridotto) ed il touchpad non sia multitouch. La batteria a 16 celle è capace di garantire una spiccata autonomia, a svantaggio dell'ingombro e del peso del netbook (che raggiunge 1.2Kg). In generale, le prime impressioni d'uso sono positive, nonostante qualche piccola pecca.

Vi ricordiamo che Nokia Booklet 3G integrerà un processore Intel Atom Z530, 3G, HDMI e GPS. Per approfondimenti, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 09 Ottobre 2009 17:37 )
 

Tag cloud