Home Notizie MSI Wind MSI Wind: modding del touchpad
MSI Wind: modding del touchpad PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Venerdì 05 Dicembre 2008 17:15

Il netbook da 10.2 pollici MSI Wind U100 è uno tra i low-cost più venduti ed apprezzati dai consumatori, ma l'opinione generale sembra aver bocciato all'unanimità ugualmente il touchpad del dispositivo: come ci insegna l'esperienza tuttavia, con una piccola operazione di modding di possono risolvere tutti i problemi.

La causa principale del dissenso degli utenti è la presenza di un unico tasto per il touchpad: nonostante sia fornito di due zone di pressione per il click destro e sinistro, il corpo unico del tasto stesso lo rende poco pratico e maneggevole. Gli hacker hardware hanno immediatamente risolto questo primo problema in maniera forse un pò barbara, ma efficiente: è stato sufficiente rimuovere il tasto, tagliarlo letteralmente in due parti, e ricollocarle al loro posto con l'ausilio di un piccolo spessore per rendere il feedback tattile più apprezzabile.

Altri consumatori si sono lamentati invece della recente sostituzione del touchpad Synaptics, ricco di funzioni e qualitativamente superiore, con i più economici touchpad Sentelic; se la mossa di MSI non è gradita, pare che sia sufficiente acquistare direttamente da Asustek un touchpad Synaptics compatibile e sostituirlo.

Continua su Liliputing

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 05 Dicembre 2008 18:01 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..