Home Notizie HP Mini Modding Nvidia Ion LE in Ion standard con DirectX10
Modding Nvidia Ion LE in Ion standard con DirectX10 PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Marco Angione   
Giovedì 29 Ottobre 2009 19:29

Nvidia Ion LE dovrebbe essere una versione semplificata ed economica del chipset Nvidia Ion per processori Intel.

Tuttavia, fin dalla comparsa di questa suddivisione, molti hanno avanzato il dubbio che si trattasse in realtà dello stesso chipset, privato di qualche funzione, come il supporto per le API DirectX 10 per motivi di marketing più che per logiche produttive.

Modding chipset Nvidia Ion LE

Il chipmaker californiano non si è pronunciato esplicitamente sull'argomento, ma ormai il tema ha incuriosito gli appassionati di tecnologia mobile che hanno iniziato a raccogliere indizi per smascherare la vera natura del "sedicente" Ion LE.

L'ultimo successo nella catena investigativa è stato messo a segno da MyHPMini: gli autori di questo blog hanno moddato il file INF dei driver destinati al chipset Nvidia Ion del Compaq Mini 311, secondo una tecnica assai utilizzata dai possessori di notebook con GPU Nvidia prima del rilascio dei driver Forceware Mobile.

Assegnando l'id del chipset Nvidia Ion al gemello Ion LE si ottiene il supporto mancante per DX10 e un incremento fino al 50% delle prestazioni con i giochi DX9!

Abbiate solo un'accortezza: ricordatevi di installare Windows Vista o Windows 7 per godervi il vostro titolo DirectX10 preferito!

Fonte: NbC

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 29 Ottobre 2009 19:40 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..