Home Notizie Dell Inspiron 910 Modding Dell Inspiron Mini 9: montiamo un LED per hard disk
Modding Dell Inspiron Mini 9: montiamo un LED per hard disk PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Giovedì 13 Novembre 2008 17:27

A molti è capita di trovarsi di fronte ad un computer portatile così traboccante di indicatori a LED da non riuscire più a raccapezzarsi circa la loro funzione; a volte tuttavia, specie in ambiente netbook dove tutto è ridotto all'osso, i cosiddetti "status LED" vengono inseriti con molta parsimonia dai produttori.

E' il caso del Dell Inspiron Mini 9 da 8.9 pollici, dispositivo Atom-based recentemente commercializzato dalla multinazionale statunitense, che è in possesso solamente di due indicatori: il primo segnala lo stato attuale del netbook (acceso, spento, sospeso, ibernato), mentre il secondo è un semplice indicatore del livello di autonomia, che si accende di luce arancio non appena viene raggiunta la soglia del 10% della carica.
Un membro del My Dell Mini Forum ha notato con disappunto la mancanza del classico indicatore di attività del drive (anche se in questo caso parliamo di un disco allo stato solido), e tramite una semplice operazione di modding si è adoperato per sopperirvi.

Sfruttando il fatto che per la maggiorparte del tempo l'indicatore della batteria rimane spento, il ragazzo, conosciuto sul forum con il nick tutt'altro che rassicurante di "UnaClocker", ha preso "in prestito" il medesimo indicatore avvicinandovi dall'interno del case un grosso LED di colore azzurro acceso, collegato ovviamente al drive SSD. L'effetto è garantito, anche se quando la batteria è in procinto di esaurirsi la luce dei due LED andrà inevitabilmente ad accavallarsi!

Continua su blogeee

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Novembre 2008 20:53 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..