Home Notizie Altre news Mobinnova Beam: smartbook Tegra 2
Mobinnova Beam: smartbook Tegra 2 PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Marco Angione   
Martedì 12 Gennaio 2010 02:51

Scopriamo il nuovo smartbook Mobinnova Beam, basato su piattaforma Nvidia Tegra 2.

Mobinnova era stata fra le prime aziende a presentare uno smartbook equipaggiato con la piattaforma Nvidia Tegra di prima generazione. Dopo il lancio ufficiale da parte di Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, della nuova piattaforma Tegra 2 per smartphone e smartbook, era facile prevedere che Mobinnova avesse pronto un rimpiazzo per il suo vecchio laptop.

 

Mobinnova Beam

 

Puntuali sono arrivate le prime foto ed un video del Mobinnova Beam, uno smartbook che presenta alcune soluzioni tecniche interessanti, come la batteria cilindrica che sporge dal lato posteriore del portatile e che è in grado di ruotare verso il basso per rivelare una serie di interfacce di input/output. Il design tuttavia non entusiasma, soprattutto per via dello spessore, ancora troppo elevato.

 

Mobinnova Beam con Tegra 2, interfacce

 

Il display ha ancora una diagonale di 8,9 pollici ed una risoluzione di 1024x600 pixel, mentre è stata, ovviamente, completamente rivoluzionata la piattaforma hardware, composta da un processore ARM Cortex A9 abbinato alla GPU Nvidia GeForce. La memoria di sistema ammonta a 256MB e la memoria di massa ha una capacità appena superiore: 512MB. Fortunatamente c'è la possibilità di espandere lo storage inserendo una scheda SD nell'apposito lettore.

Il sistema operativo installato sul sample esaminato da Engadget era Windows CE, ma la versione commerciale potrebbe disporre di Android.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 12 Gennaio 2010 03:06 )
 

Tag cloud