Home Notizie Altre news JoliCloud OS pre-beta per netbook Intel GMA 500
JoliCloud OS pre-beta per netbook Intel GMA 500 PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Marco Maggi   
Venerdì 20 Novembre 2009 17:03

JoliCloud è un OS per netbook basato su Linux in via di sviluppo e la versione Pre-Beta, attualmente disponibile solo per pochi addetti ai lavori, sarà rilasciata a tutti gli utenti ed appassionati di JoliCloud la prossima settimana.

JoliCloud mira a semplificare la gestione e l'accesso alle funzioni di connessione dei netbook, caratteristica per la quale sono nati. Non sono stati pubblicati screenshot della nuova interfaccia e non si sa dunque se vi siano stati apportati cambiamenti rispetto alla release Robby Alpha. Tuttavia il prossimo mese JoliCloud integrerà una nuova GUI con un launcher HTML5 e sarà inserito Activity Streams per la gestione dei social network. In futuro l'installazione dell'OS sarà semplificata grazie ad un installer che dal proprio desktop copierà JoliCloud su un supporto esterno USB da collegare poi al netbook.


Vi avevamo già parlato della lista di compatibilità di JoliCloud che a breve con la Pre-Beta dovrebbe aggiornarsi con la compatibilità con i processori Intel Atom Z5xx e con i chip grafici GMA 500. Su quest'ultimi si basa un video pubblicato che mostra la riproduzione video HD a 720p su un ASUS Eee PC 1201HA da 12.1 pollici. Tra i device che montano questo chip ricordiamo Asus Eee PC T91MT, Eee PC 1101HA, Acer Aspire One 751, Dell Inspiron Mini 10 e Sony Vaio P.

Fonte: Blogeee

 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..