Home Recensioni IdeaPad S12 in prova
IdeaPad S12 in prova PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Mercoledì 09 Dicembre 2009 18:01
Lenovo IdeaPad S12 ha un display da 12 pollici ed è commercializzato in tre versioni. La prima possiede un processore VIA Nano, la seconda una CPU Intel Atom con sosttosistema grafico integrato Intel, mentre la terza versione ha un processore Atom ma su piattaforma Nvidia ION. Quest'ultimo modello è stato reso disponibile solo recentemente e i colleghi di LaptopMag hanno avuto l'opportunità di testarlo in anteprima, restituendoci le impressioni d'uso e i risultati dei benchmark.
Lenovo IdeaPad S12

Secondo le aspettative, IdeaPad S12 ION-based ha una maggiore potenza grafica rispetto alle altre versioni. La versioni ION del computer portatile Lenovo costa 649 dollari, rendendola più costosa rispetto alle altre declinazioni, ma anche rispetto a notebook tradizionali basati su piattaforma Intel CULV o su processore AMD Neo. Oltre alla piattaforma Nvidia ION, Lenovo IdeaPad S12 possiede 3GB di memoria RAM e hard disk da 320GB. Che differenze prestazionali quindi ci sono tra Lenovo IdeaPad S12 e HP Mini 311 (399 dollari)?

Il netbook Lenovo batte l'ultraportatile HP al PCMark 05, anche se con pochi punti di differenza. HP Mini 311 supera IdeaPad S12 al 3DMark06, anche in questo caso con una leggera differenza di vantaggio. In generale quindi le prestazioni dei due ultraportatili si assomigliano. Passiamo invece ai test dell'autonomia. Lenovo IdeaPad S12 è rimasto in vita per 3.45 ore, circa due ore in meno rispetto alla versione Intel Atom/chip Atom.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Dicembre 2009 18:10 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..