Home Notizie HP Mini HP Mini 1000 con batteria da 6 celle
HP Mini 1000 con batteria da 6 celle PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Lunedì 19 Gennaio 2009 10:38

Il netbook HP Mini 1000 del produttore statunitense, basato su piattaforma Intel Atom, è uno dei computer a basso costo più popolari del momento, anche se il suo design elegante è bilanciato da uno spiacevole svantaggio: la presenza di una batteria da 3 celle.

Una scarsa autonomia si rivela infatti particolarmente grave per un dispositivo progettato per la mobilità estrema. Fortunatamente, durante la fiera del Consumer Electronics Show 2009 di Las Vegas, Sasha di Eeepcnews.de ha mostrato al pubblico delle batterie con capienza di 6 celle, appositamente progettate per il netbook americano: dal momento che la batteria da 3 celle originale è alloggiata all'interno di un vano interamente affacciato sulla parte inferiore della macchina, all'utilizzo di una batteria da 6 celle corrisponde un piccolo deficit estetico.

Essa è infatti caratterizzata da un "gradino", che modifica l'inclinazione del netbook quando questo è appoggiato su di una superficie piana. L'effetto "tiramisu" potrebbe tuttavia essere apprezzato da alcuni, dal momento che la digitazione sui tasti risulta maggiormente confortevole.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Gennaio 2009 17:10 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..