Home Notizie HP Mini HP Classmate PC con Suse Linux
HP Classmate PC con Suse Linux PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Martedì 08 Giugno 2010 17:05

HP Mini 5101 e HP Mini 5102 rappresentano due netbook della multinazionale americana, dedicati alla formazione e all'istruzione scolastica.

Si tratta comunque di modelli piuttosto accessoriati, specifici per un pubblico adulto e professionale. Da quanto visto al Computex 2010, però, HP sembra essere decisa a lanciarsi anche nel settore dell'apprendimento scolastico, brandizzando un comunissimo Classmate PC. Il nuovo netbook avrà una diagonale da 10 pollici e sarà basato su sistema operativo Suse Linux 11.

 

HP Classmate

 

HP Classmate sarà dotato inoltre di tastiera chiclet e processore Intel Atom, mentre dal punto di vista estetico una comoda maniglia renderà facili e veloci gli spostamenti non solo per strada ma anche all'interno della scuola. Il resto della dotazione sarà caratterizzato da una webcam, jack audio, VGA, Ethernet, lettore di schede, e naturalmente un paio di porte USB. Al momento non sappiamo se HP Classmate sarà distribuito anche in Italia o sarà riservato solo a specifici mercati e Paesi in via di sviluppo.

Fonte: Netbooknews.com e Engadget

Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Giugno 2010 17:22 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..