Home Notizie Altre news gOS Cloud: nuovo sistema operativo per netbook
gOS Cloud: nuovo sistema operativo per netbook PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Martedì 02 Dicembre 2008 14:09

Good OS LLC ha presentato il suo nuovo sistema operativo Ubuntu Linux based "gOS Cloud": si tratta di un browser OS che integra alcune funzioni base all'interno del web browser Google Chrome, e si propone come una valida alternativa ai sistemi operativi tradizionali per sistemi netbook, o come piattaforma servizi ridotta in convivenza con un OS principale.

I prodotti di Good OS hanno come sappiamo una forte correlazione con l'universo di Google, anche se da sempre gli sviluppatori hanno negato qualsiasi coinvolgimento commerciale. Ad ogni modo gOS Cloud integra una serie di servizi web di Google come Gmail, Google Docs, YouTube, palesando un deciso approccio verso il Cloud Computing.

Tutti i servizi sono infatti resi disponibili da server esterni come applicazioni remote, e non risiedono perciò all'interno del computer sul quale è installato il sistema operativo. Good OS sarebbe in contatto con il produttore taiwanese Gigabyte Technology per un possibile accordo sul precaricamento di gOS Cloud sui suoi sistemi netbook del 2009 assieme a Microsoft Windows XP.

Continua su Liliputing

Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Dicembre 2008 19:48 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..