Home Notizie Altre news Google Android su HP Mini Note 2133
Google Android su HP Mini Note 2133 PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Lunedì 05 Gennaio 2009 16:29

Dopo oltre un anno di gavetta, il sistema operativo open-source Google Android sta timidamente emergendo nel mercato del computing mobile, sul quale ha esordito con lo smartphone T-Mobile G1 di HTC. La crescente popolarità della nuova piattaforma software ha spinto alcuni pionieri del settore a testare Android anche su sistemi netbook.

Qualche giorno fa il nuovo pupillo di Google è stato installato con successo su di un Asus Eee PC 1000H, anche se non è stato possibile attivare correttamente le funzionalità di tutte le periferiche. Un secondo recentissimo esperimento, che è stato ripreso in video e pubblicato su internet, riguarda invece l'installazione di Android su di un HP Mini Note 2133 VIA based, che come possiamo notare ha accettato di buon grado l'insolito ospite.

Al di là degli esperimenti va segnalato che Google ha già iniziato a negoziare con Qualcomm per l'adozione della piattaforma open-source sulle soluzioni basate su processore SnapDragon, che verranno probabilmente presentate in anteprima durante il CES 2009 di gennaio. Se le trattative andranno a buon fino, Android avrà la possibilità di competere con concorrenti come Microsoft Windows XP Home ed altre distribuzioni Linux direttamente sul mercato netbook.

Continua su UMPC Portal

 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..