Home Notizie Asus Eee PC Eee PC T91MT disassemblaggio
Eee PC T91MT disassemblaggio PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Lunedì 30 Novembre 2009 18:48
Eee PC T91MT, il netbook da 8.9 pollici touchscreen multitouch di Asus, è passato tra le mani di un utente che ne rivela gli interni, in alcune fotografie piuttosto interessanti.
Il sito MyT91.info (via Blogeee), ci insegna a smontare il netbook ed alcuni dei suoi lettori hanno pubblicato delle fotografie del device messo a nudo. Il primo elemento interessante si nota all'apertura dell'Eee PC T91MT. Come potete vedere dalle immagini, dopo aver tolto la tastiera si arriva al piatto abituale di protezione della scheda madre in alluminio. Per poter togliere questa lastra, è necessario svitare un elemento situato sotto l'etichetta di garanzia. In altre parole, aprire lo chassis di questo notebook equivale a rinunciare alla sua garanzia hardware.
Asus Eee PC T91MT disassemblaggio

Si consiglia quindi di praticare questa operazione solo dopo i primi 12 mesi dall'acquisto. Dopo che avete rimosso il case si arriva ad un assemblaggio molto compatto e denso, che spiega in parte perchè la macchina accumula calore così rapidamente. In superficie si scorge il grande blocco nero della batteria del netbook, che mangia quasi la metà dello spazio interno disponibile. Intorno a questo, gli ingegneri Asus hanno articolato diversi elementi: SSD, schede e porte.

La batterie è amovibile ed è necessario che intervenga l'assistenza Asus per una sostituzione. Tolta la batteria, possiamo avere una migliore visione della costruzione del T91MT. Si osserva ad esempio il disco SSD e il connettore di una MiniPCIe non saldata nella parte alta sinistra. Notiamo inoltre la scheda AzureWave AW-NE785H che garantisce la connessione WiFi. Di default, Asus ha installato solo un'antenna WiFi sui due connettori proposti dalla scheda e sarà quindi possibile aggiungere facilmente una seconda antenna in modo da poter garantire una miglior trasmissione del segnale ed una ricezione maggiore grazie alla tecnologia MIMO.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 30 Novembre 2009 18:56 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..