Home Notizie Dell Inspiron 910 Dell Mini 9 ed ubuntu Linux: accoppiata vincente
Dell Mini 9 ed ubuntu Linux: accoppiata vincente PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Mercoledì 25 Febbraio 2009 11:37

Di tutti i netbook Dell Inspiron Mini 9 venduti dal produttore statunitense, un terzo è equipaggiato con il sistema operativo preinstallato Ubuntu Linux. Si tratta di un grande successo in casa Dell, considerando i risultati più deludenti delle altre aziende.

MSI ha dichiarato infatti qualche tempo fa che il numero di rientri di netbook Wind con sistema operativo Linux erano quattro volte superiori rispetto a quelli di netbook Windows based. "Abbiamo fatto davvero un buon lavoro nello spiegare agli utenti che cosa sia Linux" ha dichiarato Jay Pinkert di Dell.

Secondo il colosso di Round Rock, la buona richiesta di dispositivi Linux based da parte degli utenti è dovuta al fattore prezzo: i modelli con Ubuntu sono infatti ancora più economici della loro controparte Windows based, e per questo estremamente appetibili per il pubblico. Gran parte del merito andrebbe anche alla facilità d'uso dell'interfaccia, che rende immediato l'accesso alle applicazioni più popolari ed agli strumenti per l'utilizzo di Internet.

Continua su Laptopmag

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 25 Febbraio 2009 19:39 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..