Home Notizie Dell Inspiron 910 Dell Inspiron Mini 9 Hackintosh: guida all'installazione
Dell Inspiron Mini 9 Hackintosh: guida all'installazione PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Lunedì 23 Febbraio 2009 11:40

E' ormai da mesi che fioccano incessantemente indiscrezioni riguardanti la possibile commercializzazione di un netbook targato Apple: in realtà sembra non essercene un gran bisogno, dal momento che i possessori degli attuali netbook sono in grado di utilizzare senza alcun problema il sistema operativo Mac OS X.

L'operazione di hacking, conosciuta come "Hackintoshing", è illegale poichè viola la licenza EULA del sistema operativo Apple; ciò nonostante i consumatori continuano imperterriti ad avvalersi di versioni modificate del Mac OS X o di speciali bootloader per installarlo sui propri laptop a basso costo.

La resa è eccellente: nella maggiorparte dei casi il sistema riconosce ed è capace di sfruttare al meglio tutte le periferiche hardware, per cui non bisogna sottostare ad alcun compromesso prestazionale. Gizmodo presenta una guida per l'installazione tramite penna USB da 8GB di una copia retail di Apple Mac OS 10.5x, dedicata ad uno dei netbook più acquistati negli Stati Uniti: Dell Inspiron Mini 9.

 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..