Home Notizie Altre news Da Kohjinsha un UMPC con lettore DVD
Da Kohjinsha un UMPC con lettore DVD PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Emanuele Strano   
Lunedì 27 Ottobre 2008 19:25

Kohjinsha, azienda produttrice di UMPC e ultraportatili con sede a Singapore, ha presentato in questi giorni SX3KP06MS: si tratta di un interessante UMPC con diagonale da 8.9’’, processore Intel Atom Z520 a 1.33Ghz e unità ottica DVD interna.

Tra le caratteristiche principali del nuovo prodotto di Kohjinsha vi è senza dubbio la possibilità di ruotare il display di 360°, che grazie alle funzionalità touchscreen, permette all’SX3KP06MS di essere utilizzato anche come Tablet PC convertibile. Basato su chipset Intel US15W, SX3KP06MS è dotato di 1GB di memoria RAM DDR2 e di hard disk interno da 60GB, mentre lo schermo a LED con funzionalità touchscreen da 8.9 pollici offre una risoluzione di 1280x768 pixel.

Curiosa la scelta di dotare il piccolo ultramobile di unità ottica DVD Super Multi Drive, capace di riprodurre e masterizzare i DVD, funzionalità piuttosto rara in computer di queste dimensioni. SX3KP06MS è munito anche di due webcam posizione sul pannello frontale (0.35MP) e posteriore (2.0MP) e dei moduli per la connettività Ethernet, Wireless e Bluetooth. Tra le interfacce è presente anche lo slot Card per MicroSD, SD MS e MMC e la porta PCMCIA Express Card. Il peso totale dell’UMPC, compresa la batteria, è di circa 1Kg.

Il prezzo di vendita dell’ SX3KP06MS è di 1299 dollari con il sistema operativo preinstallato Windows Vista Home Premium.

 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..