Home Notizie Asus Eee PC Audieee: fix audio per Asus Eee PC con OS X
Audieee: fix audio per Asus Eee PC con OS X PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Martedì 18 Novembre 2008 16:33

Un team di appassionati dell'Asus Eee PC e di Apple ha recentemente avviato il progetto "ipis OS X", che prevede l'hacking del sistema operativo Mac OS X per il corretto funzionamento sulle versioni Eee PC 901 e 1000 (Intel Atom-based) del netbook taiwanese.

Il nome del progetto nasce dalle origini del suo creatore (conosciuto con il nick "snickersmd"), un ragazzo delle Filippine, che ha ironicamente sostituito la parola "Eee PC" con "ipis", un vocabolo dalla pronuncia identica che in filippino significa scarafaggio! Lo sviluppo di "ipis OS X" sembra procedere alla grande, tuttavia permane qualche problema a livello audio, che scombussola le impostazioni del volume dopo una sospensione o riavvio del sistema operativo.

Per rimediare alla complicazione è stato elaborato un fix provvisorio, che prende il nome di "Audieee" ed aggira il problema in attesa di una soluzione più comoda. Non è naturalmente la prima volta che si tenta di adattare l'OS dell'azienda di Cupertino su di un netbook, come testimonia la precedente new relativa al Lenovo IdeaPad S10.

Ricordiamo che installare il sistema operativo Apple Mac OS X su hardware non-Apple (in questo caso potremmo parlare di Asus Eee PC Hackintosh) costituisce una violazione della licenza Apple.

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Novembre 2008 18:26 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..