Home Notizie Asus Eee PC Asus EeePSP: il netbook diventa una console da gioco
Asus EeePSP: il netbook diventa una console da gioco PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Martedì 18 Novembre 2008 16:08

Sul sito di YouTube è stato proposto un interessante esperimento: ecco come utilizzare un Asus Eee PC come "display" per la propria console da gioco portatile Sony PSP.

L'utente della Repubblica Ceca "much0J", che vanta pubblicamente una grande esperienza nell'hacking della PlayStation Portable, ha ripreso in un video la propria performance, utilizzando un Eee PC con sistema operativo Microsoft Windows Vista, una PSP Slim con firmware 5.00M33, ed un semplice cavo USB per collegare i due sistemi.

Tra gli amanti dei dispositivi ultramobile vi sarà sicuramente qualche possessore di entrambi i prodotti, che in questo modo potrà utilizzare l'ampio schermo (rispetto alla PSP) dell'Asus Eee PC per giocare con la PSP come se fosse un comune sistema Playstation - Televisore, evitando tra l'altro i fastidiosi scossoni dello schermo durante le sessioni di gioco. Il ragazzo ha preferito "oscurare" le operazioni di tweaking con Windows, ma nella descrizione del video consiglia di utilizzare per l'operazione programmi come "USBHosts" e "RemoteJoy Lite".

Continua su blogeee

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Novembre 2008 18:28 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..