Home Notizie Asus Eee PC Asus EeePC T101MT video boot ExpressGate vs Windows 7
Asus EeePC T101MT video boot ExpressGate vs Windows 7 PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Venerdì 09 Aprile 2010 09:58

Il video seguente mette a confronto i tempi di boot del sistema operativo instant-on ExpressGate Splashtop e di Windows 7 su un netbook tablet convertibile Asus EeePC T101MT.

Le prime versioni di Asus ExpressGate, l'OS istantaneo basato su Splashtop installato su molti notebook e netbook della multinazionale taiwanese, bootavano in circa 5 secondi. Per questa ragione, i colleghi tedeschi di Sammy production sono rimasti sbalorditi quando il loro Asus Eee PC T101MT ha impiegato 20 secondi a lanciare ExpressGate! Il video seguente mostra affiancati i boot di ExpressGate e Windows 7, e per quanto il primo sia veloce, siamo molto distanti dalle prestazioni fulminee promesse.

La spiegazione è che ci sono due versioni di Splashtop: una risiede su una memoria Flash dedicata e consente tempi di boot rapidissimi, quella impiegata sugli EeePC e sui netbook in generale, invece, risiede su una partizione dell'hard disk e pertanto ha performance identiche al boot di un comune OS Linux, anche se particolarmente ottimizzato per l'hardware del netbook.


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 09 Aprile 2010 10:38 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..