Home Notizie Asus Eee PC Asus Eee PC S101: la prima recensione
Asus Eee PC S101: la prima recensione PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Mercoledì 22 Ottobre 2008 15:48

La fortunata serie di netbook Asus Eee PC ha recentemente trovato il suo "sovrano" nel lussuoso Asus Eee PC S101, primo esponente del segmento di ultrasottili "ultimate", che strizzano l'occhio all'utente business.

La prime prove su strada hanno convinto piacevolmente i testers: molto apprezzato l'aspetto estetico (anche se i cristalli posizionati agli estremi della cerniera hanno fatto storcere il naso a molti) esteriore, così come quello interiore, caratterizzato da un palm rest in acciaio satinato.

Le prestazioni sono quelle di un classico netbook, dal momento che la componentistica hardware non differisce da quella utilizzata dagli altri membri della serie: si tratta di una piattaforma Intel Atom con CPU Intel Atom da 1.6GHz, mentre il comparto di storage consiste in un drive SSD da 16 o 32GB.
Ha piacevolmente impressionato anche il display da 10.2 pollici, che oltre ad avere una buona qualità per via della retroilluminazione LED, adotta la tecnologia matte (opaco) e non glossy (lucido), riducendo al minimo i riflessi e rendendolo particolarmente appetibile per utilizzo in ambienti all'aperto.

Continua su NetbookTech

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 22 Ottobre 2008 16:47 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..