Home Notizie Asus Eee PC Asus Eee PC 901 Go con Windows 7
Asus Eee PC 901 Go con Windows 7 PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Federico Diana   
Mercoledì 07 Gennaio 2009 14:07

Dopo la distribuzione della release beta di Windows 7 sulle reti p2p ad opera di un tester, un utente di Notebookitalia ha deciso di provare il nuovo sistema operativo Microsoft sul proprio netbook Asus Eee PC 901Go. Nonostante alcuni problemi l'installazione è andata a buon fine, mostrando le ottime potenzialità del nuovo OS.

Per lanciare il procedimento non è stato necessario ricorrere ad alcun particolare artifizio: è bastato lanciare l'immagine di Windows 7 direttamente dal sistema operativo preinstallato Windows XP Home Edition, tramite drive virtuale. Il sistema ha caricato i file per l'installazione, che si è avviata dopo il successivo riavvio, configurando peraltro un dual-boot automatico con XP.

Windows 7 riesce a gestire alla grande le risorse offerte dal processore Intel Atom N270 da 1.6GHz, ed è in grado di riconoscere gran parte delle periferiche hardware, a parte alcune, come il modulo per la connettività 3G, che avrebbero bisogno di driver specifici. L'unica pecca riguarda l'errata gestione del video, che può essere attivato solamente lanciando e disattivando lo stand-by tramite l'apposito pulsante. Viste le premesse, sembra proprio che Windows 7 sarà un degno erede di Windows XP per quanto riguarda i sistemi a basso costo come i netbook, nettop ed all-in-one economici.

Continua su Notebookitalia

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Gennaio 2009 19:35 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..