Asus Eee PC 1018P: manuale utente |
Scritto da Laura Benedetti |
Domenica 30 Maggio 2010 15:24 |
Mentre Asus si prepara al lancio del suo tablet Eee Pad, l'azienda taiwanese spinge sulla sua ultima gamma di netbook Eee PC 1018P, aggiornato il suo sito di supporto con una ricca serie di manuali utente, tra cui quello inglese ed italiano. Anche se abbiamo avuto modo di apprezzarlo durante il CeBIT 2010 di Hannover, Asus Eee PC 1018P sarà lanciato ufficialmente sul mercato solo tra qualche giorno, ed in particolare durante la fiera di Taipei, Computex 2010.
Eee PC 1018P succede ai modelli Eee PC 1008HA e 1008P da 10 pollici, introducendo alcune caratteristiche innovative. Tra queste, dobbiamo ricordare la presenza di uno scanner di impronte digitali, porte USB 3.0 ed un touchpad multi-gestures più ampio, rispetto ai modelli precedenti. Questo dispositivo di input è alloggiato su un palm rest più esteso che ha determinao un arretramento della tastiera verso il fondo del netbook. Il design, inoltre, sfoggia una finitura in alluminio spazzolato, orientandosi così ad un pubblico strettamente professionale.
Dal manuale riceviamo conferma della presenza della tecnologia USB Charge+, per alimentare periferiche esterne anche quando il netbook è spento o in stato di standby. Questa feature è disabilitata di default per risparmiare batteria ma abilitandola il gestore di risparmio energetico renderà disponibili due ulteriori modalità, Adapter Mode e Adapter + Battery Mode. Interessante anche la dotazione di software a corredo che su alcune versioni può comprendere anche Boingo, un'applicazione che permette di accedere a 100 mila hotspot WiFi in tutto il mondo e Authentec True Suite, un software di sicurezza che instaura un rapporto simbiotico con il lettore di impronte digitali. La vetrina del Computex 2010 sarà senza dubbio il trampolino di lancio della nuova gamma Seashell. Per chi fosse interessato a scoprire maggiori dettagli su Asus Eee PC 1018, ecco il link al manuale utente in 18 lingue del mondo. |
Ultimo aggiornamento ( Domenica 30 Maggio 2010 15:35 ) |