Home
Disassemblaggio Asus Eee PC 1018P da FCC PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Domenica 11 Luglio 2010 15:50

Per chi fosse interessato al disassemblaggio del netbook Asus Eee PC 1018P, gli ingegneri di FCC hanno effettuato un completo smontaggio del device, prima della sua commercializzazione.

Oggi i laboratori FCC hanno pubblicato alcune fotografie del disassemblaggio del netbook Asus Eee PC 1018P con il suo manuale utente. Ricordiamo che il modello in oggetto appartiene alla famiglia "Eee PC Prime", che contraddistingue le configurazioni top di gamma più ricche e dal design ricercato.

Asus Eee Pc 1018P disassemblaggio

A parte la curiosità di vedere il nuovo netbook EeePC "senza veli", tuttavia le foto non aggiungono nulla di nuovo a quello che già si sapeva. Per approfondimenti riviamo pertanto ai nostri precedenti contributi sull'Asus EeePC 1018p.

Motherboard

Prima di passare ad alcune considerazioni sulle foto dei componenti interni, vi ricordiamo la configurazione hardware di questo Seashell. Il processore è un innovativo Intel Atom N455 o N475, ideale per affrontare un ampio range di applicazioni. La memoria installata è di 1 GB ma è possibile prevedere una espansione fino a 2 GB mentre l'hard disk può essere scelto nei tagli da 160 GB, 250 GB o 320 GB come di consueto per questa classe di device. Asus, come spesso succede, rende disponibile ulteriori 500 GB di spazio di storage online per memorizzare i propri contenuti preferiti.

WiFi

Passando ad alcune riflessioni sulla progettazione, possiamo notare come lo chassis preveda un ampio vano interno per una batteria ad elevata capacità. La parte destra della base è occupata quasi completamente dall'hard disk, mentre la parte sinistra ospita la scheda madre, sulla quale trovano posto il processore, la memoria ed il chipset.

Cornice dello schermo

In questa notizia vi abbiamo riportato le principali immagini del netbook disassemblato. A volte una fotografia è più chiara di un commento (anche se nel caso di FCC sarebbe necessaria un po' di pratica :). Per conoscere le prestazioni e le prime impressioni d'uso dovremo aspettare i test.

Antenne
 
Ultimo aggiornamento ( Domenica 11 Luglio 2010 17:20 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..