Home Guide Asus Eee PC 1015PN smontaggio
Asus Eee PC 1015PN smontaggio PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Mercoledì 13 Ottobre 2010 17:26

Tra qualche settimana sbarcherà anche nel nostro Paese il nuovo netbook Asus Eee PC 1015PN, il primo modello dell'azienda taiwanese con piattaforma Nvidia ION Next-Generation e processore Intel Atom N550.

Dopo la consultazione dei manuali e di guide per l'ottimizzazione del sistema, l'utente cerca disperatamente un tutorial per lo smontaggio, che potrebbe tornare utile in caso di guasti fuoi dal periodo coperto dalla garanzia o per un upgrade del sistema, necessario dopo qualche anno. Ecco ciò che ha spinto un utente francese a smontare il suo Asus Eee PC 1015PN: sostituire l'hard disk magnetico da 250GB con un drive SSD.

 

Asus Eee PC 1015PN

 

Anche se in un primo tempo l'operazione potrebbe risultare difficile, soprattutto per una mano meno esperta, in realtà si riduce a piccoli step di qualche minuto. Si parte dalla rimozione della batteria, quindi delle viti sottostanti per far scivolare la tastiera verso lo schermo. Sulla base emergono altre viti, dopo la cui rimozione, l'utente potrà accedere a tutti i componenti hardware interni.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 13 Ottobre 2010 17:31 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..