Home Notizie Asus Eee PC Asus Eee Pad: tablet con Intel Core i5?
Asus Eee Pad: tablet con Intel Core i5? PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Lunedì 26 Aprile 2010 17:18

Abbiamo già avuto modo di parlare varie volte del futuro tablet Asus. Oggi Digitimes ci conferma che il presidente Asus, Jerry Shen, dovrebbe rivelare ufficialmente Eee Pad ad una conferenza stampa prevista agli inizi di giugno in occasione del Computex 2010 di Taipei, che si svolgerà a partire dal prossimo 1° giugno.

Il tablet Asus Eee Pad dovrebbe essere quindi disponibile nel corso dell'estate ad un prezzo di circa 500 dollari. In compenso, le caratteristiche tecniche non sono state rivelate. Secondo qualsiasi probabilità, Eee Pad dovrebbe integrare un chip Nvidia Tegra II, associato al sistema operativo Android, delle buone basi per tentare di fare concorrenza ad Apple iPad.

 

Asus Eee Pad

 

Un'altra informazione secondo i colleghi tedeschi questa volta, Asus potrebbe commercializzare un tablet diverso dai modelli attualmente in produzione. Questo device infartti sarà fornito dell'ultima piattaforma Intel Calpella associata ad uno dei processori Intel Core i7, i5 o i3. Anche se Asus opterà molto certamente per un modello a basso consumo (per non avere troppi problemi nella dissipazione termica), le prestazioni saranno chiaramente superiori a quelle offerte da un tablet con piattaforma ARM o Atom.

Tale configurazione in un tablet non sembra apparentemente la più adatta, ma potrebbe tuttavia interessare alcuni utenti, in particolare i professionisti in cerca di prestazioni superiori in termini di potenza. Vedremo se questo progetto si realizzerà o meno nel prossimo futuro.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Aprile 2010 17:25 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..