Home Notizie Asus Eee PC Asus EeeKeyboard UWB da FCC
Asus EeeKeyboard UWB da FCC PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Lunedì 12 Ottobre 2009 12:02

Si discute ormai da mesi del computer tastiera Eee Keyboard, prodotto da Asus. Dopo una lunga attesa, il dispositivo potrebbe entrare presto sul mercato dopo aver superato i noti test di FCC.

L'ente americano ha pubblicato il manuale utente della nuova EeeKeyboard, con una serie di foto della tastiera nel suo design, componenti interni e test wireless. La nuova Eee Keyboard avrà uno chassis più rotondo e morbido, in alluminio satinato ed un display touch da 5 pollici  (800×480 pixel).

Asus eeeKeyboard

Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo la presenza del sistema UWB (Ultra Wide Broadband), una tecnologia che permetterà di collegare senza fili un monitor o una TV esterna. Questo chip è accompagnato ad un kit ricevitore/trasmettitore (che funge anche da replicatore di porte), 3 porte USB, HDMI, VGA, jack audio, Ethernet. Il resto della dotazione conferma quanto detto fino ad oggi ed in particolare la Eee Keyboard integrerà un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, 1GB di memoria, SSD da 16GB o 32GB, WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1. Gli altoparlanti ed il microfono saranno presenti.

Asus EeeKeyboard con UWB

 

Il controllo del dispositivo avverrà mediante la tastiera QWERTY, probabilmente con tasti ad isola. Tra i componenti hardware, segnaliamo anche la presenza di un chip Broadcom AV-VD904 che permetterà alla tastiera Eee di riprodurre video in alta definizione. Non abbiamo ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità della nuova Eee Keyboard.

 

Periferica UWB
eeeKeyboard

 

Specifiche tecniche

 

Altre foto, manuali e test a questo indirizzo.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Ottobre 2009 12:55 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..