Home Guide Acer Aspire One D250: ripristino del BIOS
Acer Aspire One D250: ripristino del BIOS PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Emanuele Strano   
Martedì 26 Gennaio 2010 19:30

Una velocissima guida al procedimento di ripristino del BIOS del netbook Acer Aspire One D250.

Durante un maldestro tentativo di update avete danneggiato il BIOS del vostro Acer Aspire One D250? Nonostante questo popolarissimo laptop low cost sia stato superato dal nuovo Acer Aspire One 532H con piattaforma Pine Trail, tuttavia sarebbe davvero un peccato renderlo inservibile per un simile inconveniente!

I procedimenti di riprogrammazione o di dissaldatura del BIOS, però, hanno costi esagerati se rapportati al prezzo di un Aspire One D250 sul mercato. Prima di affidarvi ad un tecnico potete fare un ultimo tentativo: un ripristino del BIOS.

 

Acer Aspire One D250

Quello che vi occorre è l'ultima versione del BIOS per il vostro fedele AAO D250, da scaricare dal server di supporto di Acer ed una chiavetta USB.

  • Step 1. Formattate la chiavetta USB con filesystem FAT (io sono affezionato all'intramontabile tool di HP ma potete usare qualsiasi applicazione di formattazione);
  • Step 2. Caricate i file FLASHIT.EXE e KAV60.fd (la vostra versione del BIOS potrebbe essere differente);
  • Step 3. Inserite la pendrive USB nella porta USB dell'Acer aspire One D250, spegnete il netbook e rimuovete la batteria;
  • Step 4. Tenendo premuta la combinazione di tasti Fn+Esc riaccendete il laptop;
  • Step 5. Incrociate le dita e aspettate che termini il flash del BIOS;
  • Step 6. Se la procedura di ripristino del BIOS è andata a buon fine vedrete il vostro Aspire One D250 riavviarsi e riapparire la schermata di boot.
Ultimo aggiornamento ( Sabato 30 Gennaio 2010 16:47 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..