Home Notizie Asus Eee PC 355 EeePC in classe
355 EeePC in classe PDF Stampa E-mail
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Giovedì 16 Settembre 2010 18:35

Tutti i 355 alunni che inizieranno a frequentare il Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza dal prossimo anno scolastico avranno in dotazione un netbook Eee PC per le proprie attività in classe ed a casa.

In ogni aula ed in ogni laboratorio della scuola sarà, inoltre, presente un notebook ASUS con display da 15 pollici, a disposizione dei docenti per la gestione della didattica alunni e per accedere al registro elettronico tramite il software interattivo MasterCom. Si tratta di una nuova pietra miliare nel percorso di digitalizzazione della scuola, che ASUS sta seguendo da vicino già da tempo con la partecipazione a diversi progetti volti a innovare le tecniche di insegnamento e di apprendimento, tramite un utilizzo sempre più capillare del computer.

 

Asus EeePC 1001PX

 

Tutti gli alunni delle 14 prime classi dello storico liceo della città emiliana avranno, infatti, a disposizione un Eee PC, che potranno utilizzare sia a scuola, anche collegandosi in rete e ad Internet senza fili tramite tecnologia WiFi, sia per le attività a casa. In tutte le aule e nei laboratori del liceo sarà poi presente un notebook ASUS K50IJ con display da 15 pollici, con cui gli insegnanti saranno in grado di accedere al registro elettronico tramite il software interattivo MasterCom e che, più in generale, potranno utilizzare a supporto dell’attività didattica.

La scelta di equipaggiare con un netbook tutti gli alunni che intraprendono quest’anno la loro carriera scolastica al Liceo Melchiorre Gioia rappresenta senza dubbio un’importante pietra miliare verso la scuola del futuro. Quello che finora poteva definirsi un progetto pilota diventa, infatti, oggi realtà per tutti i nuovi iscritti, per i quali l’Eee PC rappresenterà un prezioso strumento quotidiano per l’apprendimento sin dal primo giorno di liceo.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 16 Settembre 2010 18:42 )
 

Tag cloud

Prezzi e modelli

loading content..