Stantum Slate PC: tablet multitouch da Dell Mini 10 Stampa
Banner
Scritto da Marco Maggi   
Giovedì 19 Novembre 2009 18:22
Stantum ha recentemente presentato il suo nuovo netbook proof of concept basato sulla piattaforma del Dell Inspiron Mini, innovando il design con la rimozione della tastiera e con la presenza di un unico display da 10,1 pollici touchscreen multi-touch.
Particolare attenzione va riservata alla parte centrale di questo device, lo schermo. Esso è in grado di gestire fino a 10 tocchi simultanei e supporta la rilevazione della pressione effettuata con le dita. Si possono dare input anche con lo stilo e Stantum ha definito questo terminale come il futuro dei netbook, in grado di regalare una user-experience del tutto nuova al consumatore.
Stantum Slate PC

Come detto poco fa lo Stantum Slate PC è solamente un proof of concept e sebbene vi sia una pagina dedicata alla prenotazione di un'unità di prova, non sono stati rivelati dettagli circa il prezzo e non è chiaro se il device sarà destinato ad una produzione in larga scala. Probabilmente Stantum vuole prima osservare il successo che potrebbe riscuotere il suo Slate PC e quindi in base alla domanda di mercato adeguarsi e prendere una decisione.

Lo Slate PC misura 260.5 x 181.5 x 29.8 mm per un peso di 1,035 kg. Rispetto alla piattaforma originale sono state apportate alcune modifiche, tra cui la rimozione di tastiera, trackpad, webcam, wifi, bluetooth ed una porta USB. Stantum ha optato per WIndows 7 build 7600 a 32-Bit (attualmente fornito senza licenza) per il suo nuovo netbook.
 
SEO by Artio