Samsung NB30 Touch in test Stampa
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Giovedì 15 Aprile 2010 17:01

Samsung NB30 Touch è stato lanciato ufficialmente in Italia solo qualche giorno fa, ma il nostro collega di GeekNews è riuscito ad esaminare in anteprima un modello di preproduzione, restituendoci le prime impressioni di utilizzo.

Samsung NB30 Touch è uno dei netbook più robusti e resistenti presenti sul mercato, dotato di uno schermo touchscreen da 10 pollici. Tra le note positive di questo mini notebook, possiamo senza dubbio segnalare la presenza di un display opaco particolarmente leggibile anche in ambienti con luce solare. Il vantaggio di un pannello matte risiede anche nella scarsa capacità di trattenere le impronte digitali, soprattutto su uno schermo touch, rispetto ad un comune display touchscreen lucido.

 

Samsung NB30 Touch

 

Le prestazioni del processore Intel Atom N450 a 1.66GHz non deludono con la risposta dello schermo. La batteria da 6 celle e 48Wh regalato un'autonomia totale di 7 ore. Gli aspetti negativi riguardano la bassa luminosità dello schermo, i piccoli tatsi del touchpad, l'assenza di cerniere per far ruotare il display ed un prezzo troppo elevato rispetto a Samsung NB30 standard.

Via: GeekNews

Aggiornamento: I colleghi tedeschi di Mobicroco hanno eseguito una sessione approfondita di test sullo schermo multitouch del Samsung NB30 a cui rimandiamo per approfondimenti.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Aprile 2010 07:55 )
 
SEO by Artio