Recensione Asus Eee Top ET1602 Stampa
Banner
Scritto da Federico Diana   
Lunedì 17 Novembre 2008 11:41

Asus Eee Top è il rivoluzionario sistema all-in-one a basso costo dell'azienda taiwanese, commercializzato di recente sul mercato statunitense.

Immediatamente messo sotto processo dall'informazione IT made in USA, il modello Eee Top ET1602 ha convinto ma non ha entusiasmato. Il punto di forza del dispositivo Asus è sicuramente un design compatto e gradevole che lo rende un ospite ideale per il salotto; disponibile in due colori (nero e bianco), è costituito dal corpo case/monitor con interfaccia touchscreen e da una tastiera sottile e confortevole in stile Mac.

Il piacere di portarsi a casa un futuristico sistema con schermo touch da 16:9 è sicuramente notevole, ma vi sono anche alcuni evidenti limiti: in primo luogo, trattandosi in sostanza di un sistema netbook plasmato come all-in-one, la potenza computazionale è ridotta e ciò si nota durante l'esecuzione di task impegnativi. Il sistema operativo Microsoft Windows XP invece non si presta al meglio per la gestione delle funzioni tattili del display. Appuntamento rimandato dunque alle soluzioni Atom dual-core con sistema operativo Windows 7!

Continua su Pocket-lint

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 17 Novembre 2008 17:53 )
 
SEO by Artio