Netbook economici sempre più diffusi Stampa
Banner
Scritto da Federico Diana   
Giovedì 06 Novembre 2008 14:09

Il mercato dei netbok taiwanese è protagonista ancora una volta di un consistente taglio dei prezzi da parte dei maggiori produttori, tra i quali figurano in pole position Asus, Acer ed HP.

Asus in particolare avrebbe ridotto il prezzo di un gran numero dei modelli appartenente alla grande famiglia Asus Eee PC; tra di essi vi sono Eee PC 701, 901, 904, 1000H e 1000HD.
Stanto ai portavoce Asus, l'operazione farebbe parte di una strategia per raggiungere l'obiettivo dei 5 milioni di netbook venduti entro la fine del 2008, come peraltro aveva già anticipato il presidente della società di Taipei, Jerry Shen, in una recente intervista.

Con il lancio del nuovo HP Mini 1000 Atom based, il produttore americano ha invece deciso di ridurre il prezzo della precedente generazione di sistemi ultramobile, composta dagli HP Mini-Note 2133 VIA based.
Acer ha invece dato il via ad una politica di riduzione dei prezzi che coinvolge l'unica linea di netbook prodotti, Acer Aspire One: lo scopo è quello di concludere l'anno con i massimi volumi di vendita possibili.

Continua su Liliputing

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 06 Novembre 2008 19:55 )
 
SEO by Artio